+33 (0)6 86 08 05 77

266, rue Faubourg Saint Antoine, 75012 Paris

  • White LinkedIn Icon

+33 (0)6 86 08 05 77

N'hésitez pas à nous contacter

266, rue du Fauboug Saint Antoine

75012 Paris

CONTATTATECI

Potrete beneficiare di sessioni di coaching con un consulente professionale che vi accompagnerà nell’identificare ed attuare le soluzioni più efficaci

Siete un Direttore Generale o HR Manager che desidera offrire un coaching ad un Manager per aiutarlo a migliorare la sua legittimità nel suo ruolo di leadership.

Siete un manager operativo che non ha tempo di investire delle giornate intere in un seminario di formazione, ma preferisce essere aiutato da un professionista personalizzato ed esperto che ascolti e che vi accompagni a raggiungere i vostri obiettivi?

Siete un leader che non vuole risolvere le sfide personali all'interno di un gruppo?

Esempi di programmi formativi messe in atto :

- Leadership e Engagement

  • per Manager di Managers (accompagnare i managers in un percorso individuale e collettivo durante diversi mesi utilizzando degli strumenti come l’MBTI, dei 360°, etc.)

  • La Leadership Situazionale e sistemica

- Il Lavoro di squadra

  • Le squadre multiculturali vincenti

  • Costruire dei team ad Elevate Performance

- Il processo del Performance Appraisal

- La Communicazione Efficace

- Formazione Assertiva o La Comunicazione Non-Violenta

- Formare il Formatore

Consigliamo vivamente dar seguito agli interventi formativi

Siete un  Manager HR o Training Manager e avete la necessità di effettuare corsi di formazione accurati e specifici per sviluppare le competenze individuali e collettive?

Se necessario, vi aiutiamo a progettare e implementare dei workshop personalizzati con la possibilità di eseguire i follow-up.

Con l’eventuale collaborazione dei partner provenienti da tutti i continenti, faciliteremo l'attuazione dei workshop e, con voi, misureremo il loro successo.

Prenderemo molta cura nella trasmissione e nell'integrazione dei messaggi e contenuti istituzionali, adattandoli alle culture locali.

Lei è Responsabile delle Risorse  Umane e desiderate realizzare una formazione per le Vostre filiali straniere al fine di avere un allineamento corporate, ma anche adattandolo alle caratteristiche locali ?

Saremo all’ascolto delle Vostre esigenze e dei Vostri obiettivi specifici, così come alla storia della vostra azienda e la sua cultura.

Il nostro approccio è quello di trasformare il progetto attorno a un impegno più attivo, partecipativo ed energizzante, migliorando e stimolando l'intelligenza collettiva degli uomini e delle donne nella vostra organizzazione.

Siete Direttore Generale che richiede un aiuto concreto per creare o stabilire una cultura aziendale diversa.

Esempio creando una visione e missione stimolante, una cultura di apprendimento e di gruppo, un approccio di gestione più professionale, un atteggiamento  più Orientato al Cliente ... ?

- VISIONE -

Diventare, per i  nostri clienti, il partner ideale perché contribuiamo a rendere il mondo del lavoro un luogo di rispetto reciproco, di realizzazione di sé, di piacere e di apprendimento.

- MISSION - 

Accompagniamo le organizzazioni ad ottimizzare il capitale Risorse Umane. Lo scopo è di fornire un valore aggiunto ai nostri clienti per aiutarli a realizzare i loro progetti R.U. facilitando delle soluzioni realistiche, realizzabili e coerenti, aumentando così le competenze, la produttività e la soddisfazione.

- VALORI - 

Fiducia : La consulenza, il coaching e la formazione è una questione di fiducia.  Coesios ha guadagnato una reputazione per la sua attenzione al cliente, un approccio di partenariato e di un impegno totale per i progetti. I potenziali clienti sono invitati a contattare i nostri clienti di ottenere un feedback.

Impegno : siamo impegnati ad ascoltare le vostre esigenze e offrire valore aggiunto in uno slancio di coinvolgimento e realismo. Insieme, cercheremo nuove opportunità per sviluppare il talento nella vostra organizzazione.

La convinzione del Capitale Umano :  lo scopo delle nostre energie è quello di dotare efficacemente i responsabili e il personale per le loro sfide attuali e future. Per noi, le persone sono al centro dell'organizzazione.

Fornire un senso :  il nostro obiettivo è di “dare senso” a ciò che facciamo e di promuovere l'impegno nei luoghi di lavoro.

Legame Performance-Soddisfazione :  crediamo in questo legame in cui sono soddisfatte le persone che ottengono buoni risultati; e coloro che sono soddisfatti producono buoni risultati.

Rispetto :  Il rispetto per l'individuo è capitale. Perché crediamo nel potenziale umano, a nostro avviso, una persona può solo migliorare.

Indipendenza :   Cerchiamo ad aumentare l'indipendenza del nostro cliente. Quando non siamo più necessari, per noi è un segno di successo.

BENVENUTO DA COESIOS

Coesios accompagna individui, team e organizzazioni nel raggiungimento dei loro progetti di cambiamento

I NOSTRI VALORI AGGIUNTI

CONSULENZA STRATEGICA
COACHING & LEADERSHIP
LAVORO DI SQUADRA
STIMOLARE LA CREATIVITÀ
SVILUPPARE L’INTELLIGENZA COLLETTIVA 
COMUNICAZIONE INTERCULTURALE

IL NOSTRO APPROCCIO E LE NOSTRE METODOLOGIE

- principi :

Coerenza e trasparenza. Coesios garantisce una consulenza concreta che, se ritenuta necessaria, rimarrà strettamente riservata.  L'acquisizione delle competenze e delle conoscenze è basata, sulle realtà operative dell'azienda, dagli scopi e dai bisogni non solo dell'organizzazione, ma anche delle persone che la compongono. Questo principio presume che la coerenza tra parole ed azioni sia un elemento trasversale di qualsiasi rapporto professionale.

Deontologia della demanda.  Rispetto al valore della coerenza, ci implichiamo in quei progetti in cui la Direzione Generale è convinta dell'iniziativa. Rifiutiamo qualsiasi intervento in cui la domanda rimane volutamente oscura ed in cui i valori soggiacenti fossero contrari ai nostri o ad una dubbia deontologia.

Personalizzazione degli interventi.  Ogni intervento è accuratamente progettato "su misura" alle esigenze dell'organizzazione, del team, e delle persone coinvolte.

Internationalizzazione.  Abitiamo già in un mondo globale e Coesios lo ha a cuore : realizziamo i nostri interventi in diverse lingue. Ove necessario, attiviamo il nostro network iniziale di consulenti, "impregnati" del nostro credo e dei nostri principi.

Valutazione e Follow-Up. Prendiamo molta cura alla fase valutativa delle nostre azioni e discutiamo con Voi dei risultati raggiunti e se delle ulteriori azioni fossero pertinenti per dei risultati ancora migliori.

- METODOLOGIA DELLA FORMAZIONE :

Un approccio basato sui bisogni : Coesios pone al centro del suo approccio il processo formativo : dai bisogni alla valutazione degli interventi di formazione, passando da una attenta progettazione ed una coerente conduzione dei seminari. I facilitatori, tutti seniors,  hanno come dovere, di basare la loro azione nel rispetto dei reali bisogni e le caratteristiche dell'azienda : la sua cultura, i rapporti interfunzionali, i comportamenti adottati etc. Da qui essi agiranno coerentemente agli scopi e obiettivi dell'intervento.

Far fiducia al processo :  per ottenere il migliore apprendimento ed il massimo coinvolgimento possibile, una varietà di processi attivi di apprendimento sono previsti : dibattiti, questionari, esercizi, simulazioni (role-play), case-histories... In diversi casi, un approccio di blended-learning è aggiunto agli interventi in aula.

- METODOLOGIA DI COACHING

Il modello di percorso 4A :

Accogliere : accogliere la persona, definire il contratto, chiarire il progetto personale e professionale, identificare i campi d'azione, la finalità, il planning e le modalità di feedback o rapporto dei risultati.

Accompagnare : intraprendere le riflessioni, fornire metodi e strumenti per raggiungere i risultati desiderati.

Agire : definire i piani d'azione et metterli in pratica.

Arrivo : valutare l'azione del coaching e fornire il feedback secondo il contratto.. Auspichiamo inoltre, effettuare un follow-up dopo l'intervento.

Coesios è conforme alle norme etiche della International Coaching Federation (ICF).

LA NOSTRA MISSION E I NOSTRI VALORI

 
 
 

CHI SIAMO

Tendiamo a lavorare su progetti in squadra. Gianni Di Giacomo, spesso si allea con altri professionisti. Questi ultimi vengono chiamati per il loro profilo, le loro specializzazioni, ed il loro valore aggiunto agli specifici progetti in atto.

 

Gianni Di Giacomo, Fondatore di Coesios

le sue prime esperienze professionali gli aprono gli occhi ; scopre, tocca con mano e si entusiasma del mondo dello Sviluppo Organizzativo e della Formazione. Lavora in Canada come consulente interno per più di quattro anni all'interno del reparto "Employee Assistance Program" (Programma di Assistenza al Personale) di un'impresa semi pubblica di 2000 dipendenti.

Di ritorno in Europa, egli integra  una società di consulenza milanese per poi creare una società propria e, dal 1996, si trasferisce a Parigi, Francia.

 

Gianni è particolarmente attivo nel settore privato, ha sviluppato e condotto seminari di formazione sulla leadership, ha effettuato dei coaching a dei dirigenti, accompagnato dei comitati direttivi ed intervenuto per consolidare la coesione di diverse squadre.

Inoltre, il suo terreno di predilezione è quello di sviluppare l’intelligenza collettiva delle organizzazioni e di facilitare le aziende nel loro progetto post-Merger & Acquisition. La sua esperienza multinazionale gli permette inoltre, di costruire ponti tra culture diverse.

Gianni interviene in inglese, francese e italiano.

Come formazione-base, egli detiene un "B.A. in Psicologia" (Concordia University, Montréal, Canada), un "Master in Educational Psychology and Counselling, (McGill University, Canada), un Diploma di programmatore analista (Control Data Institute, Boston, USA).

Gianni è accreditato ad utilizzare degli strumenti e metodi come :

Myers-Briggs Type Indicator® (Canada, Uk & France),

Team Management System®(Switzerland),

Firo-B (Paris, F.),

FourSight (Italy),

Belbin (London, Uk.)

Genos International (Paris, F.)

Ha inoltre completato delle formazioni supplementari come : Transformance (Paris), Programmation Neuro Linguistique (Master Practitioner -USA); Job Analysis (Gruppo Hay - Italia); Leadership Situational II® et Situational Self LeadershipII® di Blanchard (Belgio, Francia).

Gianni è membro dell’ International Coach Federation, Crea France, nonché membro della Comunità dell’ Art of Hosting.

 

I NOSTRI SERVIZI E SOLUZIONI

I VOSTRI BSOGNI

LE NOSTRE SOLUZIONI

 

CLIENTI

 
 
En voir plus
En voir plus

© 2016 Monsieur Lucien - Proximité & Communication

AIRBUS GROUP